PEC: as-ce@pec.cultura.gov.it  e-mail: as-ce@cultura.gov.it   tel/fax: 0823-355665

Archivio di Stato di Caserta

***AVVISO IMPORTANTE*** RIAPERTURA SALA STUDIO VEDI SEZIONE NOVITÁ

Servizio di riproduzione

La riproduzione dei documenti conservati nell’Archivio di Stato di Caserta deve essere previamente autorizzata. 
Per richiedere le riproduzioni è necessario compilare l’apposito modulo (scaricabile dalla sezione Modulistica) e seguire le indicazioni del personale.
La riproduzione dei documenti non è consentita in caso di documenti facilmente deteriorabili o in cattivo stato di conservazione.

Dal 29 agosto 2017 (L. 4 agosto 2017, n. 124 che ha modificato l’art. 108 del Codice Beni culturali), a seguito della Circolare ministeriale n. 33 del 7 settembre 2017, e relativo addendum, circolare n.39 del 29 settembre 2017, sono modificate le procedure di fotoriproduzione.

La fotoriproduzione con mezzi propri è libera e gratuita e deve avvenire esclusivamente presso i locali di Sala studio (o altro locale stabilito dal funzionario addetto al servizio), nelle modalità indicate dai referenti del servizio.

TARIFFARIO
(D.M. 161 11/04/2023 Linee guida per la determinazione degli importi minimi dei canoni e dei corrispettivi per la concessione d'uso dei beni in consegna agli Istituti e Luoghi della Cultura Statali e allegato)

  • Le riproduzioni digitali possono essere rilasciate su cd o dvd o dispositivo USB fornito dall'utente. Diversamente, sarà messo a disposizione dall'Istituto un cd o dvd al costo di € 2,50
     
  • Si ricorda che, in base alla normativa vigente, le spese per lavori di fotoriproduzione devono essere saldate in anticipo.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

É possibile pagare con carta di credito, bonifico o carta prepagata registrandosi al

 Portale dei pagamenti MiC

---> dalla pagina principale selezionare "Pagamenti online" (in alto a sinistra) e procedere a compilare i campi selezionando prima l'Istituto dall'elenco a tendina (come nella foto di seguito):

.

A questo punto sarà possibile o procedere direttamente al pagamento (mediante carta di credito, conto online ecc) cliccando su "Invia pagamento", oppure sarà possibile stampare la ricevuta da presentare presso un tabaccaio per il pagamento cliccando su "Avviso Pagamento".

Per entrambe le modalità di pagamento è necessario essere in possesso di SPID o CIE. 

Per tutte le problematiche relative al Portale Pagamenti PagoPa è possibile consultare la guida cliccando su "Manuale utente" oppure rivolgendosi ai contatti indicati in calce alla pagina del Portale Pagamenti PagoPa.

 

 

 

 

 



Ultimo aggiornamento: 21/12/2023