PEC: mbac-as-ce[at]mailcert.beniculturali.it   e-mail: as-ce[at]beniculturali.it   tel/fax: 0823-355665

Archivio di Stato di Caserta

Festa della Musica, 21 giugno 2019


21 giugno 2019
Archivio di Stato di Caserta
(Reggia di Caserta, ingresso lato Giardini della Flora
)

9.30 – 16.30

In occasione della 25ma edizione della Festa della Musica l’Archivio di Stato di Caserta ha organizzato una giornata nel corso della quale sarà possibile visitare la mostra “Reali cesoie. Mostra fotografica e documentaria sul Giardino Inglese della Reggia” e assistere a momenti di musica e di teatro.
Le attività si svolgeranno nel cortile d’ingresso all'Archivio di Stato 
(Reggia di Caserta, ingresso lato Giardini della Flora).


Di seguito il programma completo:

Dalle 9.30 alle 16.30:
“Reali cesoie. Mostra fotografica e documentaria sul Giardino Inglese della Reggia”, progetto a curadell'Archivio di Stato di Caserta e della prof. ssa Lucia Giorgi con gli studenti del  Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta. 
In esposizione, vedute del giardino realizzato dal tedesco John Andrew Graefer per volontà della regina Maria Carolina e riproduzioni di disegni  e documenti relativi al Giardino Inglese e ad altri giardini cittadini, selezionati dai fondi dell’Archivio di Stato di Caserta e dell’Archivio Storico della Reggia.
Poste Italiane, in occasione del progetto, sarà presente con uno speciale annullo filatelico a partire dalle 10.30.


Ore 10.00: “Archivi della memoria”, format teatrale ispirato a storie e personaggi presenti  in documenti d’archivio, a cura degli attori della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.

 

Dalle ore 11.00: esibizione della fanfara dell’8º Reggimento Bersaglieri con il tenore Enzo Peroni e con il gruppo della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.


Ore 15.00: esibizione di Irene Buzzanca (violino) e Giovina Elena Cianciaruso (chitarra classica)


Ore 16.00: “Archivi della memoria”, format teatrale ispirato a storie e personaggi presenti  in documenti d’archivio, a cura degli attori della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.

 



Ultimo aggiornamento: 16/06/2019