PEC: mbac-as-ce[at]mailcert.beniculturali.it   e-mail: as-ce[at]beniculturali.it   tel/fax: 0823-355665

Archivio di Stato di Caserta

Ricerche e certificazioni per fini amministrativi

Le ricerche e certificazioni a fini amministrativi vengono svolte attraverso il servizio di Sala di Studio.

È possibile richiedere copie conformi dei documenti con valore legale utilizzando l'apposito modulo.

L'utente che richiede copie autenticate di documenti deve osservare le seguenti regole:

- La domanda di richiesta deve essere redatta per ogni singolo documento, di cui deve essere indicata l'esatta collocazione archivistica.

- Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati:

  • copia del documento d'identità del richiedente
  • eventule delega
  • copia del documento d'identità del delegato
  • copia della ricevuta del pagamento 
     

- Sulla copia del documento devono essere applicate marche da bollo, ai sensi della vigente normativa sul bollo, nella misura di n. 1 (una) marca da bollo ogni 4 (quattro) facciate normali (formato protocollo).

- Sarà cura dell'Istituto autenticare il documento fotocopiato, con l'indicazione del richiedente, degli estremi del documento riprodotto e ogni altra indicazione utile al riconoscimento del documento stesso.

- Restano salve le esenzioni in materia di imposta di bollo previste dalla tabella allegato B, annessa al decreto del Presidente della Repubblica 25 giugno 1953, n. 492.

 



Ultimo aggiornamento: 25/07/2019