PEC: mbac-as-ce[at]mailcert.beniculturali.it   e-mail: as-ce[at]beniculturali.it   tel/fax: 0823-355665

Archivio di Stato di Caserta

Servizio di consultazione documenti

In attesa della riapertura della Sala Studio, ad oggi ancora non disponibile per problematiche tecniche non dipese dalla nostra volontà, è in via di attivazione un servizio di consultazione dei fondi, da realizzarsi su prenotazione.

Grazie alla sinergia tra Comune di Caserta e Reggia di Caserta sarà possibile effettuare le prenotazioni, tramite mail all'indirizzo as-ce@beniculturali.it con oggetto “Consultazione documenti – prenotazione” o di persona, nei nostri uffici, e visionare il materiale in una apposita sala sita negli ambienti dell'Archivio Storico della Reggia di Caserta.

Il prelievo dei documenti verrà effettuato una volta alla settimana, grazie all'ausilio della Polizia Municipale di Caserta.

Il prelievo ed il trasporto in Reggia interesserà un metro lineare di documentazione a settimana, ovvero 7 buste.

Le richieste di prenotazione dovranno essere caratterizzare da massima specificità con l'indicazione precisa del fondo, della serie e del numero di busta.

Ringraziamo, in particolare, per l'appoggio dato all'operazione il Sindaco Carlo Marino, l'assessore Tiziana Petrillo e i funzionari della Reggia Angela Milano e Maurizio Crispino.